“Dal castagno alla Castagna… Dal passato al presente!”

Come l’anno scorso, vi aspettiamo all’interessante chiacchierata sul frutto principe dell’autunno, ma con delle grandi novità che vi solleticheranno l’attenzione… Ed il palato! Il tutto sarà, come di consueto, offerto dalla Pro Loco di Frabosa Soprana!

Gli interventi, organizzati con la preziosa collaborazione della Scuola Forestale P. Barbero di Ormea e dell’Istituto Alberghiero di Mondovì, saranno incentrati sulla castagna e su tutto il suo percorso biologico ed il suo sfruttamento. Cominciando dai rigogliosi castagneti che infoltiscono le nostre foreste, con diverse testimonianze dirette di chi ha gestito con perizia questi frutti fin dall’infanzia e di chi poi ne ha sfruttato le caratteristiche a livello più industriale.
I relatori, provenienti o dall’istituto ormeasco o da un’azienda leader del settore di San Michele, o dal paese di Frabosa nel caso del castanicoltore, vi intratterranno giusto il tempo di farvi venire un po’ di appetito…
E sarà in quel momento che comincerà il rinfresco, basato sulla castagna: specificamente, verranno offerti gustosi involtini con il lardo, torta di castagne, ed infine le due vere regine del paese, la Raschera irrorata da un dolce miele di castagno!
Il tutto sarà accompagnato da un buon bicchiere di birra alla castagna, offerto dal birrificio Cerea, di San Michele.

Sperando di aver destato il vostro interesse, vi aspettiamo numerosi presso la Sala Polivalente di Frabosa Soprana, dalle ore 18:00

Castagne-e-vino

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>