Frabosa vi aspetta venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 10,15 , ritrovo alla partenza della seggiovia di Monte Moro per una facile escursione con le racchette da neve alla scoperta di un luogo che molti Frabosani e villeggianti hanno ancora nel cuore: Punta Croce.
Là dove una volta molti hanno mosso i primi passi con gli sci ora si apre una bella foresta di pecci, riparo per gli animali del bosco e luogo dimenticato da quando lo skilift Punta Croce è stato dismesso, eppure….
Saranno richiesti: ciaspole (o racchette da neve, chiamatele come preferite), bastoncini da sci, abbigliamento invernale (meglio” a cipolla”), calzature adatte a climi freddi e resistenti alla neve.
Inoltre nello zainetto non potrà mancare uno snack e dell’acqua, oppure un thermos di bevanda calda. Guanti, occhiali e berrettino sono ottimo complemento per chi patisce il clima invernale.
Percorso per tutti coloro che abbiano desiderio di avvicinarsi alle escursioni con le ciaspole; percorso su terreno innevato, lungo il pendio che porta a Punta Croce, in parte al sole.
DETTAGLI
Partenza: Frabosa Soprana – partenza seggiovia Monte Moro (850 m slm)
Quota massima raggiunta: Punta Croce ( 1050 m slm)
Dislivello totale in salita: 200 m
Tempo medio di percorrenza: 2,5 h
Percorso: circa 3 km
Attrezzatura necessaria: ciaspole, bastoncini da sci, abbigliamento invernale, scarponcini adatti alla neve.
Per info e prenotazioni, entro le 24 ore dalla data di svolgimento dell’escursione:
Guida Escursionistica Ambientale – Accompagnateur Moyenne Montagne
Alessandro Barabino: 349 662 7180
abilitazione Regione Piemonte 3/AN-92/FC
L’escursione di svolgerà con qualsiasi condizione meteo,
Nota: vi chiediamo di aiutarci in quest’iniziativa, condividendola con i vostri amici e conoscenti, appassionati delle escursioni e della cultura e natura delle nostre vallate.
Grazie per la vostra attenzione e per il tempo dedicato a leggere questa informativa.
VI ASPETTIAMO