Anche quest’anno la Pro Loco di Frabosa Soprana dopo un’estate spumeggiante ha programmato e organizzato il consueto appuntamento con la grande castagnata!
Un evento ormai di rilievo per il comune ricco di appuntamenti per grandi e piccini, all’insegna del divertimento e della cultura.
A dare il via già da sabato ci sarà nel pomeriggio, dalle 15.00 fino alle 19.00, la possibilità di giocare e divertirsi insieme agli artisti di strada che animeranno la piazza con truccabimbi, ludobus, attività circensi e castagne ….
La sera del sabato lo spettacolo non si ferma va in scena la seconda edizione della sfilata di “Miss Castagna”! Concorso di bellezza organizzata in combinata con la Proloco e il Comune di Rocca de Baldi
La domenica la festa non si ferma anzi si fa più ricca di appuntamenti e Frabosa si trasforma in palcoscenico! A partire dalle ore 9.00 fino alle 18.30 potrete degustare piatti tipico grazie al mercatino del dolce e del salato, dalle ore 10.30 vi aspettiamo in compagnia con la delegazione C.I.A.B.S. Piemonte e Valle d’Aosta che sfilerà per le vie del paese con costumi tipici e con carretti trainati dai cani bovari. A seguire si esibiranno artisti di alto livello, coordinati dall’Associazione Macramè di Marco Donda, come Diego Draghi, fantasista, giocoliere e comico di pluriennale esperienza che presenterà uno spettacolo di teatro di strada eccentrico, stravagante, e musicisti come i Trucs à faire, che con violino in spalla e chitarra a tracolla, Sara Cesano e Sergio Pozzi riporteranno sulla strada la musica popolare, in un viaggio che parte dalle melodie delle montagne, passa attraverso il cantautorato italo francese e arriva alle scogliere d’Irlanda.
E dalle ore 15.00…continua la distribuzione delle caldarroste e tante altre sorprese!!! Non mancate..vi aspettiamo numerosi!!!
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.frabosa.com, oppure contattare l’ufficio turistico (tel. 0174.244010, e-mail infofrabosa@libero.it); in alternativa potete seguirci per le ultime novità e gli aggiornamenti sulla nostra pagina facebook Proloco Frabosa Soprana.