Sabato 22 Agosto 2015, in occasione della manifestazione enogastronomica “Frabosa al cioccolato”, alle ore 21.00 in Piazza Marconi, il Maestro Paolo Zanarella porta la sua musica dolce, trascinante, penetrante e discreta allo stesso tempo e il suo piano a mezza coda nella piazza di Frabosa, dopo aver suonato nei luoghi e nelle piazze più suggestive d’Italia e d’Europa. Da una chiatta sul Canal Grande a Venezia ai piedi delle tre cime di Lavaredo, alla piazza antistante all’arena di Verona, fino a Roma in Piazza San Pietro, Piazza di Spagna e davanti al Colosseo. Di lui si sono occupati giornali nazionali e non, telegiornali e trasmissioni televisive importanti per il suo modo insolito di improvvisare e suonare in qualsiasi luogo.
Pianista, compositore e amante dell’improvvisazione, Paolo Zanarella già dall’età di dieci anni inizia a studiare pianoforte e in seguito intraprende lo studio della polifonia corale e degli schemi compositivi della musica melodica, che più tardi elaborerà nelle sue composizioni.
La sfida alla composizione prima, quella dell’improvvisazione poi, portano, dal 2008, Zanarella a proporsi nei teatri con lo spettacolo “Il pianoforte ti ascolta” come unico protagonista in qualità di compositore, interprete ed esecutore: un format di spettacolo fuori dai più tradizionali schemi della letteratura concertistica classica nel quale, attraverso brani di propria composizione e improvvisazioni, accompagnati da riflessioni personali, condivide col pubblico le emozioni che la forza della musica riesce a trasmettere e donare a ciascuno.